Pubblicità

Articolo

Google+ si aggiorna su Android con nuove funzioni per le foto

Google+ si aggiorna su Android con nuove funzioni per le foto
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Google+ per Android che farà felice chi usa il social network di Big G per gestire ed editare le proprie foto. L’update apporta infatti un set aggiuntivo di filtri, una nuova sezione per tutte le foto e la possibilità di editare una foto dal computer e finire le modifiche su cellulare.

Tra le novità, quella sicuramente più interessante è l’introduzione del fotoritocco cross-device, che permette di cominciare a editare una foto su un dispositivo e continuare su un altro. Tutte le modifiche apportate sono non distruttive, cioè si possono annullare e tornare all’originale in qualunque momento.

Aggiunti anche un set di nuovi filtri ispirati da Snapseed, come effetti come Drama, Retrolux e HDR Scape, e le funzioni per tagliare e ruotare le foto.

Introdotta anche una nuova sezione in cui visualizzare tutte le foto, sia quelle sul dispositivo che quelle salvate nel Cloud.

L’aggiornamento di Google+ per Android migliora anche la visualizzazione delle foto: ora si può utilizzare la scroll bar sulla destra per sfogliare le immagini in ordine cronologico.

L’udapte verrà rilasciato gradualmente per tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali